<

In Cordata: Supereroi con le ali

looking-for-exits-conversations-with-a-wingsuit-artist-1-1800x1012

A Torino

Presso il Cinema Massimo quinto appuntamento della rassegna In cordatastagione di incontri, spettacoli e concerti dedicati alla montagna, frutto della collaborazione tra l’Associazione CinemAmbiente, il Museo Nazionale del Cinema di Torino, la Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma Torino e le Alpi, il Circolo dei lettori e il Cai Uget Torino. 

Lunedì 31 ottobre alle ore 20.30 al Cinema Massimo verrà proiettato Looking for Exits: Conversations with a Wingsuit Artist di Kristoffer Hegnsvad (DK, 2015, 62′). Racconto in fotogrammi di uno sport estremo come il base jumping con tuta alare. Nella comunità dei base jumper Ellen Brennan è una vera artista della disciplina. Non è, infatti, solamente la più veloce del mondo, è soprattutto una donna che ha scelto di abbracciare una filosofia di vita improntata al contatto diretto con la natura. Al termine della serata “Supereroi con le ali”, incontro con Ellen Brennan e Giuseppe Saglio, psicologo.

Scopri il programma della rassegna

In cordata è realizzata dall’Associazione CinemAmbiente, dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma Torino e le Alpi, dal Circolo dei lettori e dal Cai Uget Torino, in collaborazione con l’Associazione DislivellGoethe-Institut Torino e con la media partnership di eHabitat.it.

Informazioni:
CinemAmbiente – proiezioni a ingresso libero presso il Cinema Massimo, Sala 1 (via Verdi 18, Torino; tel. 011/8138860): il biglietto gratuito va ritirato a partire da 30 minuti prima dello spettacolo presso la cassa del Cinema.
Circolo dei Lettori – incontri in via Bogino 9, Torino (tel. 011/4326827) a ingresso libero fino a esaurimento dei posti (prenotazione possibile solo per i possessori della Carta Plus). In occasione degli appuntamenti al Circolo dei lettori (3-25 ottobre e 7-28 novembre), Barney’s propone un aperitivo speciale al “sapor di montagna”.
Cai Uget Torino – concerti presso la sede del Parco della Tesoriera (corso Francia 182, Torino) a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Tweet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *