"C'è perfino una consonanza di colori tra il grigio della fabbrica, che è il grigio vivo della città, e le tinte sobrie, un pò opache e per nulla appariscenti delle nostre montagne, Cozie e Graie, con le loro nebbie malinconiche e i loro slanci nascosti"
(Enrico Camanni)

La montagna per tutti in città

In occasione di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport , il gruppo LaMontagnaCheAiuta del CAI Torino, in collaborazione con il Progetto Motore di Ricerca: Comunità attiva del Servizio Disabili della Città di Torino, organizza La montagna per tutti in città. Appuntamento a domenica 14 giugno!

La Joëlette è una speciale carrozzella da fuori-strada, a ruota unica, che permette a qualsiasi persona a mobilità ridotta, adulto o bambino, di praticare escursioni con l’aiuto di due accompagnatori. Sarà la protagonista dell’evento La montagna per tutti in città che si svolgerà domenica 14 giugno sulle panoramiche della collina torinese, nel Parco della Rimembranza.

L’iniziativa offrirà a tutti, comprese le persone con disabilità motoria, la possibilità di vivere un’esperienza escursionistica tra i boschi e i prati della suggestiva collina torinese, percorrendo i suoi sentieri per assimilarne “in diretta” tutta la ricchezza ambientale e culturale. Chi ha ridotte possibilità motorie potrà essere condotto in questa avventura grazie alle Joëlette messe a disposizione dall’organizzazione. Chi fosse interessato a partecipare da protagonista alla manifestazione dovrà prenotarsi mandando una mail a o telefonando al numero 011/3198145

Consulta il programma e la locandina dell’evento al link http://bit.ly/1FEu1ri.

Info e adesioni

 

Commenta

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine
*