"Una Torino regolare e simmetrica, senza monotonia, che spalanca verso le Alpi la gran bocca dello Statuto, come per aspirare a grandi ondate l'aria sana e vivificante della montagna"
(Edmondo De Amicis)

Salvare i cinema di montagna: un bando firmato CSP

Linee Guida Cinema Più: un bando della Compagnia di San Paolo per la riconversione digitale di sale cinematografiche

A partire da gennaio 2014, la pellicola cinematografica è sparita e i film vengono prodotti e proiettati in formato digitale. Non tutte le realtà hanno però potuto sostenere l’acquisto di impianti di proiezione digitale e sono pertanto a rischio chiusura. In territori periferici come quelli montani, il cinema di paese (di proprietà comunale, o parrocchiale o gestito da qualche associazione) è spesso l’unico presidio culturale: la sua chiusura significa un depauperamento dell’offerta che la Compagnia di San Paolo vuole contrastare sostenendo un bando per la riconversione digitale di sale cinematografiche di enti non profit.

La scadenza per la presentazione di domanda di contributo è fissata al 30 aprile 2015. Tutte le informazioni per le modalità e le scadenze per la richiesta di contributo si possono trovare nella pagina dedicata sul sito della Compagnia di San Paolo.

Info: http://goo.gl/hoS6yv

Commenta

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine
*