<

I territori si candidano per lo sviluppo locale

home_mappa_bg

Si stanno per chiudere le selezioni dei consulenti e c’è ancora tempo fino a fine mese per presentare le candidature dei territori al Bando della Compagnia di San Paolo per accompagnamento e assistenza alla programmazione territoriale.

L’azione, nell’ambito del Programma «Torino e le Alpi» della Compagnia di San Paolo, è rivolta alle Unioni di Comuni e aggregati territoriali informali (AT), anche se non corrispondenti con le Unioni, nelle aree montane alpine per mettere a disposizione alcuni consultenti che, entrando a contatto diretto del territorio e del capitale umano a disposizione e potendo dunque supportare l’elaborazione di un’approfondita e convincente analisi dei percorsi di sviluppo praticabili, potranno fornire tutoraggio, accompagnamento e assistenza nell’individuazione della migliore programmazione per aderire ai bandi del nuovo periodo di programmazione comunitaria 2014-2020.
Sulla base delle candidature ricevute verranno selezionati cinque territori-pilota cui verrà offerto il supporto tecnico di un team formato da esperti, per elaborare, con la partecipazione attiva degli attori locali, un documento strategico che individui le reali necessità dei territori alpini. Per questo bando le domande dovranno pervenire, secondo quanto indicato nel testo in calce ad esso dedicato, entro e non oltre il 15 gennaio 2016. Scarica il bando.

Per ulteriori informazioni su entrambi i bandi, candidatura, criteri di ammissione e di selezione è possibile scrivere una mail a .
Scarica il bando versione .pdf: Bando Torino e le Alpi sviluppo locale
Scarica il bando versione .doc da compilare per la candidatura: form Bando Torino e le Alpi sviluppo locale

Tweet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *