"Posta in una delle situazioni più amene d'Italia, e forse d'Europa, fra la Collina ariosa e la corona dell'Alpi trionfale, sulle rive del Po dilettose o romantiche, il centro storico e topografico di Torino contrasta così nel modo più singolare col bel paesaggio circostante"
(Filippo Burzio)

Cuneo Montagna Festival

Dal 28 maggio al 2 giugno 2015, a Cuneo, sei giorni di cinema, teatro, dibattiti, escursioni, incontri dedicati alle Terre Alte organizzati da Città di Cuneo, Provincia di Cuneo e Uncem Piemonte.

Inaugura a Cuneo giovedì 28 maggio “Equilibri”, Cuneo Montagna Festival organizzato da Città di Cuneo, Provincia di Cuneo e Uncem Piemonte. La rassegna apre al Cinema Monviso (Via XX Settembre, 12100 Cuneo) alle 17.30 con la presentazione del programma e l’incontro Etica della montagna, cui parteciperanno Don Luigi Ciotti, Presidente Libera, Annibale Salsa, antropologo, past president CAI, e Gianni Martini, capo redattore de La Stampa Cuneo. A seguire presentazione del libro Salire per scendere (Vivalda) di Don Luigi.

Dal 28 maggio al 2 giugno 2015, sei giorni di cinema, teatro, dibattiti, escursioni, incontri dedicati alle Terre Alte: tutti gli eventi organizzati per giorno e per tematiche sono su www.festivaldellamontagna.it.

Qualche anticipazione dal programma? La Valle ritrovata, il documentario firmato da Erica Liffredo che racconta la Val Grana e il riavvicinamento di una giovane migrante alla sua casa natia sulla Alpi, attraverso la memoria storica di un fotografo americano. In proiezione venerdì 29 maggio alle ore 18 presso il Cinema Monviso di Cuneo.

trailer la valle ritrovata aprile 2015 from Erica Liffredo on Vimeo.

Commenta

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine
*